Comunicati stampa

APS: NESSUNA BOLLETTA PAZZA. FATTURAZIONI ESEGUITE SULLA BASE DELLE DETERMINAZIONI ARERA.

In riferimento alle dichiarazioni del Sindaco di Cittaducale, APS sottolinea che non esiste nessuna "bolletta pazza" ma che le bollette recapitate in questi giorni, con scadenza 10 febbraio 2023, sono relative alle utenze per i Comuni ricadenti nel cratere del sisma – Amatrice, Leonessa, Antrodoco, Rivodutri, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo e Cittaducale – che avevano beneficiato della sospensione della fatturazione fino al 31 dicembre 2020, stabilita dalla deliberazione 252/2017 di ARERA – l’Autorità che regola il servizio - e degli aggiornamenti indotti dalla delibera 111/2021 in caso di inagibilità.
Tali fatturazioni sono state calcolate tenendo conto di tutte le salvaguardie e le agevolazioni previste dall'autorita di riferimento. Purtroppo, per quanto riguarda Cittaducale, rispetto agli altri Comuni del cratere, all'atto del trasferimento dei data-base dal Comune ad APS, sono emerse alcune particolarità come, ad esempio, l'assenza della differenziazione tra utenza residente e non residente. Si tratta, però, di una problematica non imputabile ad APS, riguardante limitati casi che saranno facilmente corretti.
 
Si ricorda che APS ha immediatamente offerto, e ampiamente comunicato, la massima disponibilità ad accogliere, anche senza prenotazione, presso gli sportelli territoriali, gli utenti dei Comuni del cratere del sisma che intendano richiedere la rateizzazione delle fatturazioni o approfondimenti sul fatturato.
 
APS ricorda, infine, che per tutti gli utenti anche lo sportello online nel quale, previa registrazione dalla pagina web  www.acquapubblicasabina.it, è possibile consultare il proprio profilo e tutte le informazioni relative all’utenza, bollette, letture, statistiche, nonché inviare l’autolettura, richiedere subentri, volture, nuovi allacci, verifiche ed effettuare pagamenti online delle bollette, oltre all’aggiornamento dei dati anagrafici.

FATTURAZIONE COMUNI RICADENTI NEL CRATERE DEL SISMA: GLI UTENTI POSSONO RECARSI ALLO SPORTELLO SENZA PRENOTAZIONE.

Per gli utenti dei Comuni del cratere sismico è possibile richiedere eventualmente la rateizzazione degli importi.

 

Acqua Pubblica Sabina, gestore del Servizio Idrico Integrato di ATO3, comunica che è in corso l’invio delle fatture idriche, con scadenza 10 febbraio 2023, per i Comuni ricadenti nel cratere del sisma – Amatrice, Leonessa, Antrodoco, Rivodutri, Borgo Velino, Castel Sant’Angelo e Cittaducale – che avevano beneficiato della sospensione della fatturazione fino al 31 dicembre 2020, stabilita dalla deliberazione 252/2017 di ARERA – l’Autorità che regola il servizio - e degli aggiornamenti indotti dalla delibera 111/2021 in caso di inagibilità.

Esclusivamente per gli utenti dei Comuni del cratere del sisma che intendano richiedere la rateizzazione delle fatturazioni o approfondimenti sul fatturato, sarà possibile, sin da subito, recarsi direttamente presso gli Sportelli territoriali o secondari di APS senza necessità di prenotazione online e telefonica.

Si ricorda, infine, che è a disposizione degli utenti anche lo sportello online nel quale, previa registrazione dalla pagina web  www.acquapubblicasabina.it, è possibile consultare il proprio profilo e tutte le informazioni relative all’utenza, bollette, letture, statistiche, nonché inviare l’autolettura, richiedere subentri, volture, nuovi allacci, verifiche ed effettuare pagamenti online delle bollette, oltre all’aggiornamento dei dati anagrafici.

APS ELIMINA LA FILA! DA OGGI PUOI PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO PRESSO GLI SPORTELLI TERRITORIALI.

Attivo il nuovo servizio di APS per prenotare l’appuntamento presso gli sportelli del territorio. Gli appuntamenti saranno calendarizzati dal 2 gennaio 2023.

 

Acqua Pubblica Sabina comunica che da oggi è attivo il nuovo sistema di prenotazione degli appuntamenti presso gli sportelli territoriali (Rieti, Palombara Sabina) e quelli secondari (Borgorose, Magliano Sabina e Fara in Sabina).

Da subito è possibile prenotare gli appuntamenti che saranno calendarizzati a partire dal 2 gennaio 2023. Un operatore di sportello, nel giorno e nell’orario indicati, sarà dedicato all’esecuzione dei servizi commerciali prenotati dall’utente.

COME FARE

Prenota il tuo appuntamento allo sportello con diverse modalità:

- collegati al link sul sito  https://acquapubblicasabina.allbookingservice.com/it/home/booking

- accedi allo sportello online

- apri l’App AcquaPubblicaSabina (disponibile per IoS e Android)

- telefona al call center 800.211.330

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO E RISPARMIA TEMPO!

Il nuovo servizio offerto da APS permetterà di eliminare le code e garantirà agli utenti un orario dedicato per l’appuntamento con l’operatore.

Il sistema di prenotazione è in vigore sia per gli sportelli territoriali che per quelli secondari:

  • Rieti
    Piazza Vittorio Emanuele II, 15 - 02100 RIETI (RI)
  • Palombara Sabina
    Via Raffaele Casnedi, 4 - 00018 PALOMBARA SABINA (RM)
  • Borgorose
    Via Micangeli, 28 – 02021 BORGOROSE (RI)
  • Magliano Sabina
    Piazza Giuseppe Garibaldi, 5 – 02046 MAGLIANO SABINA (RI)
  • Fara in Sabina (Fraz. Canneto)
    Strada Provinciale, 41/C – 02032 FARA IN SABINA (RI)

banner intero numero verde

ACQUA PUBBLICA SABINA S.p.A.

Via Mercatanti, 8 - 02100 Rieti (RI)

Call Center: 800 211 330

info@acquapubblicasabina.it

info.aps@pec.it

Capitale sociale int. vers. € 4.000.000,00

Registro delle imprese RI n° 01138990575 REA RI n° 71027

LINK VELOCI

SERVIZI ONLINE

 

 

sportello web footer

my aps footer

Save
Cookies - Preferenze
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Rifiuta
Maggiori info
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Rifiuta