Comunicati stampa

FARA SABINA: RISOLTO IN TEMPI RECORD IL PROBLEMA SEGNALATO DA AMAZON.

Il pronto intervento del gestore del Servizio Idrico ha determinato l’immediata risoluzione del problema al campo pozzi di Fara Sabina.

A seguito della segnalazione odierna ricevuta da parte di Amazon, le squadre di Pronto intervento di Acqua Pubblica Sabina si sono immediatamente attivate recandosi al campo pozzi di Fara Sabina dove hanno constatato un disservizio al quale è stato posto rimedio con l’attivazione della vasca di riserva a disposizione dell’intera zona industriale.
Il disservizio è stato poi risolto in tempi record da parte dei tecnici reperibili di Acqua Pubblica Sabina, senza determinare alcun problema alla struttura industriale di Amazon.

SQUADRE A LAVORO NEI GIORNI DI FESTA, RISOLTI PROBLEMI A POGGIO MIRTETO E FARA SABINA.

A seguito di alcune segnalazioni, il gestore del Servizio Idrico è prontamente intervenuto con le squadre a disposizione h24 individuando e risolvendo i problemi.

A seguito di alcune segnalazioni relative alla mancanza di flusso idrico nella frazione di Castelsanpietro di Poggio Mirteto, Acqua Pubblica Sabina è immediatamente intervenuta tramite le squadre di Pronto intervento, organizzate per essere sempre a disposizione h24 per 365 giorni l’anno. I tecnici di APS, a lavoro nella domenica di Pasqua e nella giornata odierna, hanno individuato e risolto prontamente il problema. Le squadre di Pronto intervento del gestore del Servizio idrico integrato di ATO3, sempre nella giornata di lunedì hanno risolto anche un disservizio, di minore entità, che ha riguardato una zona del territorio di Fara Sabina.

Scarica il comunicato stampa pdf

APS: ANCORA NOTIZIE FALSE SU BOLLETTE. DAI CONTROLLI EMERGE ASSOLUTA CORRETTEZZA LETTURE E FATTURAZIONE

Per quanto riguarda le spese per consulenze, nella maggior parte dei casi si tratta dei necessari e indispensabili incarichi di progettazione per il maxi piano di investimenti da 100 milioni. Spese in linea con le necessità del territorio di ATO3.

Acqua Pubblica Sabina, a seguito delle segnalazioni diffuse da un consigliere d’opposizione del Comune di Rieti e da una testata giornalista online, ha effettuato un controllo scrupoloso che ha fatto emergere la totale infondatezza delle accuse.

L’utenza oggetto di segnalazione, al contrario di quanto affermato, è stata oggetto di letture regolari (nelle seguenti date: 3 gennaio 2020, 27 marzo 2020 e 5 novembre 2020, oltre che in data odierna), dalle quali è emersa una progressione dei consumi regolare e, infine, una fatturazione assolutamente congrua in virtù delle tariffe applicate. E’ assolutamente falso, quindi, che all’utenza siano stati caricati metri cubi in più rispetto a quanto riscontrato dalle letture. Peraltro, si segnala che le norme prevedono almeno due letture dei contatori ogni anno mentre, nel caso specifico, ne sono state effettuate tre nel corso del 2020 e già una nel 2021. Prima di dare credito a segnalazioni che si rilevano infondate, sarebbe buona regola effettuare i relativi approfondimenti, anche contattando il gestore del Servizio Idrico.

Invece, a riguardo dell’accusa demagogica di spese per consulenze lanciata dal consigliere comunale, si segnala che gran parte di tale impegno finanziario della Società è utilizzato per la progettazione e la messa a punto del grande piano di investimenti, di circa 100 milioni di euro, presentato recentemente alla stampa da ATO 3. Con gli interventi e il lavoro di Acqua Pubblica Sabina, mai condotto in passato su questo territorio, verrà finalmente rivoluzionato in meglio l’intero Servizio Idrico Integrato.

Scarica comunicato stampapdf

LAZIO IN ZONA ARANCIONE: ECCO LE MODALITA’ DI ACCESSO AGLI SPORTELLI APS.

Dal 30 marzo il Lazio torna “arancione”. Fino al 30 aprile accesso con prenotazione negli sportelli di Rieti e Palombara Sabina. Restano sospesi i secondari di Borgorose e Magliano Sabina.

A partire da martedì 30 marzo 2021 la Regione Lazio torna in “zona arancione”. In linea con quanto stabilito dalla direttiva n.2 del 2020 del Ministero per la Pubblica
Amministrazione - “le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico sono prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici” ad eccezione delle attività urgenti ed indifferibili - Acqua Pubblica Sabina ha stabilito che, fino al prossimo 30 aprile, agli Sportelli principali di Rieti, Piazza Vittorio Emanuele II, e Palombara Sabina (RM), via R. Casnedi, si potrà accedere solo su prenotazione, per la gestione delle pratiche indifferibili ed urgenti, contattando il Numero verde Utenti 800 211 330.

Le attività degli Sportelli secondari di Borgorose  e Magliano  Sabina  restano, invece, temporaneamente sospese.

Si ricorda che sono attivi i seguenti numeri verdi:

  • Numero verde Utenti 800 211 330 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e sabato dalle 8 alle 1
  • Numero verde Emergenze e Guasti 800210992, tutti i giorni 24 ore su 24
  • Info fornitori 0746233999, martedì e giovedì dalle 15 alle 16.

Infine, per effettuare operazioni da remoto, sono disponibili lo Sportello Web, sul sito www.acquapubblicasabina.it, e l’APP “Acqua Pubblica Sabina” per dispositivi IoS e Android.

Scarica il comunicatopdf

banner intero numero verde

ACQUA PUBBLICA SABINA S.p.A.

Via Mercatanti, 8 - 02100 Rieti (RI)

Call Center: 800 211 330

info@acquapubblicasabina.it

info.aps@pec.it

Capitale sociale int. vers. € 4.000.000,00

Registro delle imprese RI n° 01138990575 REA RI n° 71027

LINK VELOCI

SERVIZI ONLINE

 

 

sportello web footer

my aps footer

Save
Cookies - Preferenze
Utilizziamo i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web. Se rifiuti l'uso dei cookie, questo sito potrebbe non funzionare come previsto.
Accetta tutto
Rifiuta
Maggiori info
Analytics
Strumenti utilizzati per analizzare i dati per misurare l'efficacia di un sito web e per capire come funziona.
Google Analytics
Accetta
Rifiuta