AL LAVORO CON I DRONI PER LA RISOLUZIONE DI UN GUASTO NELLA LINEA DI ADDUZIONE DELLA BASSA SABINA
“Due squadre di operatori APS sono al lavoro per la risoluzione di un guasto sulla linea di adduzione della Bassa Sabina che serve i comuni di Cantalupo, Collevecchio, Forano, Stimigliano e Tarano.
Per l’intervento si è reso necessario l’utilizzo del drone, strumento utile per la pronta individuazione delle perdite occulte in zone impervie.
Gli operatori di Acqua Pubblica Sabina hanno provveduto a trasferire, nei comuni di Collevecchio e Tarano, le autobotti di stazionamento per garantire l’erogazione dell’acqua ai cittadini. A causa della rottura, infatti, in alcune zone di questi due comuni si registra una riduzione della portata.
Il tempo del ripristino è stimabile in diverse ore, sia per la difficoltà tecnica dell’intervento che per la necessità di attendere il riempimento dei serbatoi di approvvigionamento.
Si ricorda che, al momento del ripristino, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente.
Acqua Pubblica Sabina S.p.A. resta a disposizione per le dovute informazioni o richieste di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800 210992.
Sarà cura dell’Azienda fornire ulteriori aggiornamenti sull’eventuale protrarsi dell’intervento”.