8 MARZO: L'ACQUA E' DONNA. APS, AL FIANCO DELLE DONNE CONTRO DISPARITA’ E VIOLENZA DI GENERE
Acqua Pubblica Sabina S.p.A., Gestore del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Rieti (ATO3 Lazio Centrale), in occasione della Giornata Internazionale della Donna promuove l’idea “L’Acqua è Donna”. Un modo per fare gli auguri a tutte le donne per la ricorrenza dell’8 marzo e dimostrare riconoscenza per il loro impegno quotidiano.
APS è molto sensibile al tema della riduzione del divario di genere ed è determinata nel dare il proprio contributo per il raggiungimento massimo degli obiettivi di gender equality. Il nostro gesto vuole essere utile per tenere desta l’attenzione anche sulla questione della violenza sulle donne, un fenomeno da contrastare con tutte le forze.
Acqua Pubblica Sabina ha deciso dunque di collegare idealmente l’acqua e le donne, con il fine di sottolineare quanto le donne siano a livello sociale e professionale, così come in tutte le sfere dell’agire quotidiano, una risorsa indispensabile.
Quasi il 22% del personale di APS è donna: un dato di rilevanza, in linea con quello consolidato nel settore e che pone le basi per il proseguimento di un percorso virtuoso di crescita. Il dato notevole è poi quello che emerge se si considera il personale impiegato nei Servizi generali e all’Utenza: in questo ambito le donne sono infatti circa il 46%. Un risultato che testimonia l’impegno dell’azienda sul tema portante dell’equità.