APS, CHIARIMENTI SU NOTIZIE DI STAMPA RELATIVE A POGGIO BUSTONE.
Sulla vicenda della fornitura di acqua alle utenze di località “Poeta” di Poggio Bustone e richiamata da Cittadinanzattiva, Acqua Pubblica Sabina S.p.A., Gestore del Servizio Idrico Integrato per la provincia di Rieti (ATO3 Lazio Centrale) intende indicare quanto segue:
Durante uno dei controlli che APS effettua di consueto a contrasto della morosità e dell’abusivismo, e quindi a garanzia dei cittadini, è stato riscontrato un allaccio abusivo che serviva un’autoclave a servizio di quattro utenze. Pertanto, APS ha proceduto al distacco dell’utenza, secondo regolamento.
Aps per riallacciare l'acqua alla stazione di pompaggio non può fare altro che attendere la stipula di un regolare contratto di fornitura, come già tempestivamente comunicato agli utenti.
Acqua Pubblica Sabina resta a disposizione per ogni necessità ed è disponibile a ogni confronto, sia con i cittadini che con le Istituzioni. APS intende infine sottolineare che l’interesse primario della Società resta, così come da sempre, la tutela dei cittadini, nel basilare rispetto della legalità. Suggeriamo pertanto anche a Cittadinanzattiva, prima di diffondere notizie non rispondenti ai fatti, di consultare direttamente il gestore del Servizio Idrico Integrato che saprà fornire puntuali risposte, come nel caso in questione.